Presentazione


La scuola dell'infanzia "Madonna della Salute" è posizionata in una zona di espansione urbanistica, infatti è considerata la parrocchia più vasta del bassanese. Il territorio offre diversi spazi pubblici verdi e luoghi di ritrovo per bambini e famiglie. I bambini che frequentano la scuola provengono da famiglie di varie estrazioni sociali, alcune di origine straniera. Avendo inoltre negli ultimi anni un sempre maggior numero di richieste d'iscrizione ( provenienti anche da comuni limitrofi ) rispetto alle possibilità di accoglimento si è arrivati alla formazione di liste d'attesa.

Identità della scuola

La scuola dell'infanzia "Madonna della Salute" si trova nel quartiere San Vito di Bassano del Grappa in via San Giovanni Bosco, 14. L'edificio risale ai primi del '900 e fu inizialmente adibito a casa coloniale per poi diventare scuola elementare. In questo periodo le suore di Sant'Anna crearono un piccolo asilo dove i bambini venivano tenuti nel grande salone. Col passare degli anni divenne definitivamente scuola materna per raggiungere infine la parità il 28 febbraio del 2011.

La scuola è aperta a tutti coloro che, inseriti nel territorio, chiedono l'iscrizione. Essa si propone con la propria specifica identità e con la propria storia, in un contesto sociale e culturale per essere luogo di crescita educativa e di socializzazione in collaborazione con la famiglia per una sintonia equilibrata.






Progetto dell'Offerta Formativa P.T.O.F.





Scuola dell'Infanzia - Madonna della Salute - San Vito - Bassano del Grappa
Tel. 0424 523292 - email: info@madonnasalute.it



Contatori visite gratuiti